Descrizione
Splendida villa che domina il Lago Maggiore
A pochi minuti dal centro di Minusio si situa questa splendida Villa che domina il Lago Maggiore. Lo sguardo contempla le stupende rive del lago ed i magnifici paesi del Locarnese. Questa graziosa proprietà sorge sulla bellissima e soleggiata collina tra Minusio e Brione, ed è raggiungibile con una piccola strada privata in un quartiere molto elegante composto da ville di prestigio. I parcheggi si trovano direttamente all’entrata della proprietà che si raggiunge tramite una piccola scala che porta ad un accogliente ingresso principale.
A primo sguardo la villa presenta uno stile moderno ed essenziale e sorprende il visitatore per le sue caratteristiche tipiche del sud come ad esempio il porticato con colonne e coperto da tetto rotondo.
Nell’architettura interna bellezza e praticità si combinano in modo molto armonioso. Per ogni persona è riservato uno spazio tanto generoso. Da ogni locale si gode vista sul lago e sulle montagne, ciò che rilassa ed equilibria lo spirito.
La buona disposizione dei locali è decisamente apprezzabile
Dal parcheggio si raggiunge tramite una scala l’entrata principale. Su questo piano si trovano tre camere da letto, uno studio ed’una grande completa sala da bagno. Una camera da letto dispone di grande terrazza fronte lago.
Nel piano inferiore si trovano un grande soggiorno con tipico camino, una cucina comunicante e un grande locale confinante, che da accesso al locale tecnico, come pure un locale toilette. Dal soggiorno si accede direttamente ad una terrazza coperta che comprende un simpatico angolo di cottura. Un bel giardino con tappeto verde completa questo piano.
Scendendo da una piccola scala si raggiunge la grande terrazza soleggiata con pergola, piscina e pratico grotto con sala da bagno.
É inutile precisare come questo complesso sia un sogno per tutti i migliori momenti, e sia anche abitabile tutto l’anno.’
Informazione sull’immobile
Regione: Locarnese, Località: 6648 Minusio
Tipo dell’immobile: villa con piscina
Superficie abitabile: ca. 270 m2
Superficie terreno: 559 m2
Balcone/terrazza: grande balcone e diverse terrazze
Stato: ben curato
Piani: 2 abitabili e piu’ un terzo il grotto e la piscina
Soggiorno: grande salotto e soggiorno con cucina parzialmente apperta
Locali: 3 camere da letto, studio altro locale
Bagno/doccia/WC: 1 / 2 / 3
Pavimenti: piastrelle
Riscaldamento: nafta
Lavanderia: si, di grande dimensione
Cantina, ripostiglio: si
Posteggi: 5 posteggi aperti
Posizione: ubicazione rivolta a sud-est
Vista lago: si, vista panoramica
Scuole e negozi: Minusio, Locarno
Mezzi pubblici: auto postale all’inizio della strada principale ca. 10 min. a piedi
Distanza prossima città: ca. 10 min. a Minusio/Locarno
Distanza autostrada: ca. 20 min. a Giubiasco